|
|
Elena Laleva è nata a Sofia, in Bulgaria, nel 1974. Si è laureata nella specialità di
Conservazione e Restauro presso Accademia Nazionale delle Belle Arti di Sofia. Dal 2003 lavora in Italia come restauratrice e ha partecipato ai restauri nei diversi cantieri-Cappella Palatina a Palermo, Villa Romana del Casale – Piazza Armerina, Sicilia, Reggia di Caterina nella città di Pushkin, Russia, L'Hôtel de Galliffet a Parigi ed altri con l'impresa Martino Solito Restauratore s.r.l. Nel 2015 ha fatto parte dei lavori di restauro nella Villa dei Misteri con l'impresa Atramentum s.r.l. e Casa dell'Efebo con l'impresa Giuseppe di Martino s.a.s. nei Scavi archeologici di Pompei.
Le sue mostre personale hanno avuto luogo a Martina Franca, Locorotondo, Bari.
Peter Pelov è nato a Sofia, in Bulgaria, nel 1969. Si è laureato nella specialità di Conservazione e Restauro presso Accademia Nazionale delle Belle Arti di Sofia. Ha
lavorato come restauratore nel Museo Nazionale di Arti Figurative Bulgare dal 2000 al 2007.
Dal 2007 vive e lavora in Italia e partecipa ai restauri dei monumenti di importanza
mondiale-Villa dei Misteri con l'impresa Atramentum s.r.l. e Casa dell’Efebo con l'impresa Giuseppe di Martino s.a.s.nei Scavi archeologici di Pompei, Cappella Palatina a Palermo, Villa Romana del Casale – Piazza Armerina, Sicilia, Reggia di Caterina nella città di Pushkin, Russia, L'Hôtel de Galliffet a Parigi, Palazzo Venezia ad Istambul ed altri con l'impresa Martino Solito Restauratore s.r.l.
|